Discussione: Corona mangiata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 09, 00:53   #6 (permalink)  Top
ouendano85
User

L'avatar di ouendano85

Data registr.: 28-07-2008
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano83 Visualizza messaggio
si abbastanza chiaro domani se trovo la vite giusta (una di quelle che fanno l'accoppiamento era spanata e non riuscivo a stringerla abbastanza) lo sistemo al massimo se ho problemi e nn riesco ti mando un mp se nn disturbo.
grazie ciao ciao
Dal link che mi hai passato mi porta alla home.Comunque ho trovato la procedura che sopradicevo:

Montare il motore sul telaio lasciando le viti svitate per permettere la traslazione laterale a destra e a sinistra del motore di qualche millimetro.

- Verificare un piccolo gioco (i due ingranaggi devono scorrere liberamente e tenendo ferma la corona, il pignone deve muoversi un pochetto) tra i due ingranaggi.
(Corona quella grande posta nel telaio e Pignone quello sul motore).

Per effettuare un buon accoppiamento e' necessario:

- Prendere un foglio di carta e tagliare una striscia di carta larga circa 5mm e lunga 80mm o piu (dipende dalla difficolta per inserirla fra i 2 ingranaggi).

- Inserire la striscia di carta fra gli ingranaggi facendo girare la corona da sotto il telaio o da un punto favorevole all operazione e quando la striscia e inserita fra i 2 ingranaggi avvicinare il motore e bloccare le viti del motore.

- Togliere la striscia e verificare il piccolo gioco su detto e lo scorrimento libero di tali ingranaggi.

Operazione Completata.

Ho un file di testo ma penso di averla presa da Modellismo.net, meglio di cosi non si può fare. Ciao...

ps: per i parastrappi chiedi ha chi ha i monster