Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 09, 22:53   #8 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.440
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
Ciao Mauro,
come va? Grazie per le parole incoraggianti. Beh, diciamo che ho trovato un compromesso, ho venduto un bel pò di kit, motori nuovi, e roba che avevo e utilizzavo poco, e avendo ricavato circa 1,500€, mi sono fermato lì e ho comperato un gommone da 3,5 metri, ma mi sono tenuto radio, riceventi , servi, e una marea di eliche e motori usati che nessuno voleva oppure volevano a prezzi stracciati, oltre che 7-8 modellini da combat. Alla fine, con il bel tempo ti vien voglia di fare un voletto, e poi credo che chi ha il "morbo" del volo rc, e soprattutto del combat e degli aerei piccoli, in scala, etc... in totale controtendenza, lo fa davvero per passione.
Mi sono allontanato dall'esercito di modelloni 3d tutti uguali, dalla Fiam, e altre stupidaggini burocratiche, e ho capito che il modellismo si vive dentro, ognuno di noi nella propria maniera unica. A chi piace far volare gli aliantini, a chi i modellini speed400, a chi etc. etc.
E tutti i modellisti vanno rispettati. Rispetto sempre di più chi si progetta (disegna) e si costruisce i propri modelli, anche da progetti "classici", che spesso sono i modellisti più puri. Non considero gli ARFisti modellisti, ma piloti di modelli radiocomandati, e ho un particolare disprezzo per la schiera degli irriducibili de "il mio è più grosso e costoso del tuo...", quelli che usano l'aeromodellismo dinamico per ostentare la profondità del proprio portafogli, che non volano con il modellone da 3,000 € appena acquistato per paura di romperlo. Gente infelice....
L'aeromodellismo è e deve essere prima di tutto un hobby, e quando hai l'equivalente monetario di una buona utilitaria in volo, credo non possa essere più considerato un hobby, ma uno sport e basta. Quindi bisogna separare l'aeromodellismo per uso sportivo, con sponsor, promozioni etc, e l'aeromodellismo dei modellisti, coloro che "si costruiscono" il modello, risparmiando e divertendosi.
Quindi , meglio solo che male accompagnato....
Quanto ti capisco...

Anche io sono andato in "saturazione" a vedere come evolve il modellismo nel mio gruppo (infatti non metto piede al campo dall'agosto scorso).
Si va su Intrnet e si cerca il pappafatta dove costa meno.
Chi acquista dal cinese di turno, chi dal coreano e via di questo passo.
I discorsi al campo non sono piu del tipo: "ma come hai messo il longherone in quell'ala" o cose del genere ma si sono trasformati in: "ma dove l'hai comprato che me lo voglio comprare anch'io".
E via a sfasciare e ricomprare, senza manco aver la piu pallida idea del perchè o percome quel modello vola in maniera diversa da quell'altro.
E se non sanno costruire, figuriamoci se sanno riparare...
Se vedono di quelle "bestemmie" che ci vuole del bel coraggio (e un bella dose di incoscienza) a farli volare con rattoppi di scotch, mix di collanti tra i piu "esotici", e vai col liscio.

Mah... chettedevodì.....

Sarà che sono "antico" ma a me 'sto "modellismo" proprio mi sta sulle balle e non riesco a farmelo piacere manco un po'.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando