Discussione: Dx7
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 09, 21:43   #23 (permalink)  Top
Davidino
User

L'avatar di Davidino

Data registr.: 23-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Caro Davide,
come ho già scritto, non devo guardare il link ma semplicemente accendere la mia AR7000, che fà ciò che ho scritto, ovvero sia all'accensione dell'rx con trasmettitore spento (cosa non corretta) che allo spegnimento dello stesso dopo l'avvenuta connessione fra TX ed RX i servi si posizionano nella condizione che ho deciso per il mio fail safe, ovvero lieve timone di profondità a cabrare, 40% di direzionale a sinistra, motore a zero, alettoni/flap in posizione neutra.

Strano,moolto strano... Perche' SPEKTRUM, nel MANUALE d'uso della AR 7000 scrive cosi':

After Connection
• When the transmitter is turned on and after the receiver connects to the transmitter, normal control of all channels occurs.
• After the system makes a connection, if loss of signal occurs SmartSafe drives the throttle servo only to its preset failsafe position (low throttle) that was set during binding.
• All other channels hold their last commanded position. When the signal is regained, the system immediately (less than 4ms) regains control.

Vorrei evitare di sciupare un'ora della mia vita, ma se devo proprio ti posso inviare un filmatino, se la mia parola non ti basta.

Ti posso risparmiare la fatica... Fai la prova che t'ho detto.

Quanto sopra avviene con due DX7, due AR7000 ed una JR 1221.
Per la lettura, dai manuali ai tomi, vai tranquillo che cerco sempre di essere accurato ed integro, quando posso, ciò che leggo con quello che verifico ed attuo, prassi che seguo SEMPRE prima di comunicare indicazioni a terzi, per pura deformazione professionale.

Che buffo, anch'io mi comporto cosi' nella vita, ed EVITO accuratamente di fare sparate su cose che non conosco bene.

E se devo aprire un manuale, visto che qui si parla di DX7, apro quello della DX7, che ho in duplice copia...

Estratto dal manuale della DX7:

SmartSafe Fail Safe

The AR7000 features the SmartSafe
™ fail-safe system.
SmartSafe:
• Prevents unintentional electric motor response on start-up.
• Eliminates the possibility of overdriving servos on start-up.
• Establishes low-throttle failsafe if the RF signal is lost.
• Maintains last-commanded control surface position in the event of RF link interruption.
Note

: Fail-safe positions are stored via the stick and switch positions on the transmitter during
binding.
1. With the system hooked up as shown, insert the bind plug in the charge plug receptacle.

Non escludo che quanto tu descrivi accada con altre riceventi di Spektrum, ma come ho scritto in molteplici occasioni, ritengo la AR7000 la scelta minimale, così come la DX7, ed appunto a queste mi riferisco sempre, dato che non sono un "tuttologo" e non ho l'abitudine di veicolare informazioni di terze parti che non verifico personalmente.

Guarda, dopo piu' di un anno di utilizzo, ritengo le 6200 delle OTTIME RX, e anche nella loro versione "castrata" cioe' le 6100!!!
Ovviamente le 7000(che non ho) e le 9000 sono ad un livello superiore!

Aggiungo che Spektrum/JR dichiara che non tutte le funzioni disponibili per i sistemi nativi sono disponibili, come, credo il "model match": non vorrei che la discrepanza fra i nostri punti di vista sia dovuta a questo.

Qui hai ragionissimo, ma solo a riguardo del Model-Match, le altre funzionalita' con i moduli restano invariate.

Ciao

Renzo

Ciao.