Discussione: Walkera 36B vs HK 450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 09, 21:03   #1 (permalink)  Top
HappyMan
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Walkera 36B vs HK 450

Ciao a tutti,
ho un Walkera DF4#1 che sto imparando a far volare, ma sto già guardando oltre per un elicottero più grande, che sia compatibile con il budget a disposizione (250/300 Euro).

Inizialmente pensavo ad un Walkera 36B, che mi piace perché lo si trova sui 260 Euro, è già montato e completo di tutto (radio, servi etc). I difetti che leggo sono i soliti: radio di proprietà non compatibile con elettronica diversa, marca che non gode di buona fama (però con il mio DF4, nonostante abbia letto di tutto e di più mi diverto e sto imparando).

Poi sul forum è comparso il thread sul HK 450, modello che ha attirato la mia attenzione: come clone del T-Rex dovrebbe essere comunque qualitativamente migliore del Walkera, il telaio costa poco (36$), se ho capito bene i suoi componenti dovrebbero essere compatibili con quelli della Align (in caso di rotture), ci monti l'elettronica che vuoi.

A questo punto arrivano le domande:

1) Io non ho idea di come si monti un elicottero che ti arriva in scatola di montaggio: è un impresa che un principiante può affrontare da solo con calma e pazienza o ritenete che il risultato sia sicuramente una ciofeca ?

2) Considerando il mio budget e soprattutto che non sono interessato al 3D ma solo all'hovering (che con il DF4 è ancora un sogno) e a del volato tranquillo esistono dei componenti (servi, gyro, motore, batterie, radio) il cui prezzo totale risulti nella cifra che ho indicato (max 300 Euro) ?

So che chi più spende meno spende, ma è anche vero che non sono interessato ad una Ferrari del cielo ma ad una Pandina (che è sempre meglio del DF4, all'incirca un monopattino)

Se esistono componenti che potrebbero rientrare nel costo indicato potreste elencarli (marca e modello, poi mi arrangio io a googlare) ?

Vi ringrazio in anticipo per ogni risposta, consigli o suggerimenti !

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando