Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 09, 12:11   #87 (permalink)  Top
veltro10
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao ragazzi!!!
oggi ho provato a bilanciare un paio di pale nuove alcune cosa non mi tornano!!!
vi spiego:
ho pesato la singola pala x vedere quella più pesante x fare il baricentro,quella più leggera gli ho messo lo scotch x averla allo steso peso lo tolto e messo da parte,ho messo quella più pesante sulla lama x fare il baricentro lo copiato sull'altra pala.
Le ho bloccate con una barra filettata e mese sul bicchiere x bilanciarle la cosa strana e che quella più leggera si dimostrava essere più pesante in teorie se la pala e più leggera dell'altra deve salire e la più pesante stare in basso!!!!
dubbioso di aver sbagliato le ho ripesate e in effetti era giusto quella più leggera sulla bilancia risultava essere la più pensante nell'equilibratura come mai questa cosa????
In tal caso come posso procedere x sistemarle?????
grazie ancora................
Hai usato il procedimento contrario:
prima sistemi il baricentro e poi rendi il peso delle due pale uguale mettendo scotch sul punto di baricentro. E' molto diverso!

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando