Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 09, 18:35   #7 (permalink)  Top
Photomax
User

L'avatar di Photomax

Data registr.: 24-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Il modello in questione è deboluccio di fusoliera, quindi è consigliabile rinforzarlo con una fibrata.
Per il motore ti consiglio di prenderne uno che pesi almeno 150 gr sennò ci devi aggiungere piombo come ho dovuto fare io con un motore da 110 gr.

Sennò l'ideale sarebbe scollare le ordinate, spostare + indietro possibile il servo del timone (sempre in pull-pull), così da poter montare la batteria subito dietro il motore/regolatore.
In quest'ultimo caso potresti metterci anche un motore + leggero, solo che io non c'avevo voglia di mettermi li a fare modifiche. Senno chiedi al Masali che mi sembra avesse montato un motore piccolino, per capire come ha fatto...... ma forse lui aveva il Discus
Quindi se ho capito bene c'è un po' da fare; adatto quindi ad un modellista per questo tipo di volo più che principiante?
Qualche altro modello consigliabile? sempre stesse dimensioni, dai 2,6 a 3mt. e come qualcuno penserà sempre motorizzabile
mi piacciono anche: ASW 28 EP, Discus CS MKII (da elettrificare), Ventus BX (da elettrificare).
Per il momento escluderei il THERMIK DREAM ARF (non mi sembra adattissimo per termicare in pianura (o sbaglio)
Grazie
Photomax non è collegato   Rispondi citando