Citazione:
Originally posted by alcedo@12 novembre 2005, 18:21 Il film lo conosco benissimo <_<
Immagini mozzafiato certo....venduto in ogni parte del mondo.....
Nell'associazione fotografica cui appartengo è stato fonte di polemiche non indifferenti
Tutti i primi piani dei soggetti in volo, sono stati fatti con animali cresciuti in cattività, in modo da imprintarli con l'uomo per usarli allo scopo (un animale selvatico è impossibile avvicinarlo in quel modo).
La cosa assurda è che per fare stò film mica si sono accontentati di far crescere 100 pennuti <_<
bensì qualche migliaio di soggetti ( sembrerebbe circa 2.500 esemplari)
Provate a chiedervi che fine hanno fatto durante le riprese e sopratutto alla fine di esse (i produttori dicono che godono tutti di buona salute......).
Voi non avete idea cosa ci sia dietro per realizzare un documentario di natura (esempio scena del leone che preda bufalo, in passato si usava sparare il bufalo per ferirlo e ovviamente il leone gli andava addosso perchè era il più debole)
In inghilterra, anni addietro vendevano un libro che denunciavano tutte le porcherie fatte dai documentaristi.
E' un argomento un pò delicato e, difficile da comprendere, ai non addetti ai lavori.
Io amo la natura nella sua selvaticità (non animali addomesticati o in gabbia ), con tutte le difficoltà che ne conseguono
Ovvio che non tutti i documentari sono fatti da persone poco corrette, (per riprendere un animale si ricorre sempre ad artifizi, l'importante è non fargli del male).
Ciao a tutti!
(dite la verità non vi aspettavate che rispondessi così...... mi porto dietro ancora i postumi delle accese discussioni fatte su stò film, dopo che un collaboratore alle riprese, di detto film, si era fatto scappare dichiarazioni sulla realizzazione di esso. Alcune associazioni naturalistiche volevano denunciare gli autori) |
Mi trovi PRFETTAMENTE allineato al tuo modo di pensare.
Ogni animele vissuto in cattività è stato "potenzialmente" maltrattato, con alcuni distignuo dati da cause di forza maggiore.
Il problema è quando si sacrificano Mille animali......
Ciao