Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 09, 23:08   #5 (permalink)  Top
bambucci
User

L'avatar di bambucci

Data registr.: 02-01-2009
Salve
Provo a darti una mia opinione, visto che ho lo stesso regolatore ed ho avuto lo stesso problema. Dunque, magari sto dicendo delle cose ovvie, ma la prima volta che ho provato a regolare il Kontronic avevo la curva della radio impostata in modo lineare (0%,50%,100% per intendersi) e poichè durante la regolazione il regolatore sente il valore della posizione max dello stick, questa in origine segnava proprio 100%. Successivamente ho programmato la radio ed anche io la curva in normal l'ho settata 0,60,60,60,60. Poi ho avuto necessità di riregolare il Kontronik e stavolta, utilizzando la stessa procedura ho notato l'effetto di mancato aumento della velocità del motore passando da normal ad idel up. La spiegazione sta nel fatto che la seconda regolazione è stata effettuata con la radio settata a valore costante 0,60,60,60,60, nel qual caso il regolatore sente 60% come max valore di potenza e non il 100% previsto.
Quindi secondo me, nel tuo caso è sufficiente ripristinare la curva motore ai valori di default (0,50,100), effettuare la programmazione del regol. e tutto dovrebbe funzionare.
Spero di non averti confuso ancora di più le idee ma comunque ci ho provato.
Saluti
Alberto
bambucci non è collegato   Rispondi citando