| Brushless finalmente e' arrivato
Grazie anche ai vostri consigli per ordinarlo, finalmente e' arrivato.
Breve test drive:
Smontati vecchia ricevente, motore brushed e motore coda.
Fatta col dremel la tacca sul telaio per non interferire col nuovo motore,
fissata col biadesivo la nuova rx e sopra l'rx il regolatore.
Tagliati alla base i fili di alimentazione sull'rx che non servono a niente,
rimontato motore brushless e motorino nuovo di coda,
per la canopy va un po trimmata in alto per non interferire coi cavi del motore,
e si fa comunque un po' di fatica a montarla.
Il filo di alimentazione dell'esc e' un po' troppo corto (se messo sopra la ricevente), ma con un po' di magheggi riesce a connettersi con la batteria.
Ecco tutto pronto e VIA !!!!
Il tutto e' OK, prima cosa da regolare il tirante del cabra/picchia, perche' ora e' tutto sbilanciato in avanti (peccato).
Seconda cosa, in decollo, il motore brushless parte un po' in ritardo rispetto
alla coda e il "bimbo" tende a roteare su se' stesso, ma non appena parte anche lui il decollo e' quasi perfetto.
WOW che birra ! La prima sgasata rischio di bucare il soffitto, bisogna dosare bene il gas, un paio di voli per abituarsi e poi il risultato e' quasi perfetto. Il modello vola veramente bene, ottimo miglioramento rispetto al brushed.
Bisogna stare attenti a non fargli prendere troppa velocita' orizzontale, altrimenti non lo si recupera piu', ma mettendo il trimmer dell'extent su circa il 50% ho trovato la regolazione ottimale.
Durata voli : circa 7 8 minuti.
Da notare un discreto calo del punch massimo del motore dopo circa i primi 4 minuti. Ho gia ordinato una scorta di Zippy da 20 C, vedremo come vanno.
Conclusione
Ottimo prodotto, brava Walkera, voto finale 8.5, poteva arrivare facilmente a 10 eliminando le piccole pecche che vi ho detto sopra.
|