Discussione: Costruzione Mig-15!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 09, 15:12   #3 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Si parte!
Oggi sono passato in tipografia e mi sono fatto spampare il progetto su tre fogli.

Allora ho bisogno di alcune info.
Luca indicativamente quanto potrà, anzi dovrà pesare il modello? Per regolarmi sul motore!
Non sò nulla sulle ventole intubate. Dove posso aquistarne una da 50mm? Con quale motore e regolatore?
Servi? Micro o mini? Quanti?
Grazie

Luigi

cara cavia,
e che ne so? Il modello non l'ho mai costruito!


Detto ciò, le ventoline da 50 mm son brutte bestie, rendono poco e fanno girare tanto le scatole. L'ideale sarebbe il gruppo DF45 di Kyosho, ma costa uno sproposito e se lo possono tenere.

Lasciando stare quelle di HC, ne ho provate due e mandate immediatamente nella spazzatura, che è il loro posto, direi che la migliore è quella da 48 o 50 mm di Lindinger



Abbinato a un buon motore da 5 mila giri/volt o giù di lì.

Occhio a comperare anche i mozzi (MITNEHMER, in tedesco) sennò non fai molta strada.



Una ventola cos' dovrebbe fornire attorno ai 170/180 grammi di spinta; quindi l'ideale è che il modello stia attorno ai 300-350 grammi, e mai sopra i 400.

La batteria quindi sarà piccolina, una tre celle da 800-900 mAh, la radio micro, il regolatoire da 18 A (le ventole succhiano tantissimo e rendono pochissimo) e i servi pure submicro; io ci vedrei bene tre FS31, cari ma ottimi.
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 03 aprile 09 alle ore 15:17
luca.masali non è collegato   Rispondi citando