|
Salve a tutti, ieri finalmente sono riuscito a riavvolgere il mio primo cdrom, l'ho fatto con un filo che avevo a disposizione, probabilmente troppo grosso 0.7 e credo di non aver fatto il numero di spire uguale su tutti i denti, la cosa strana è che funziona lo stesso e per essere il primo che faccio ne sono molto soddisfatto.
Pero ha dei problemi, con lo stick fino a metà corsa gira abbastanza bene e sale di giri regolarmente, se passo meta corsa inizia a sfarfallare epoi si blocca e scalda parecchio, ora... so di averlo fatto malissimo ma da cosa puo dipendere questo comportamento? io credo che il regolatore non abbia abbastanza corrente per il diametro del filo che ho usato...
Il supporto cuscinetti però è fatto a regoal d'arte col tornio e quindi penso che lo riavvolgerò con un altro filo, appena lo trovo...
Che diametro potrei usare? quante spire? per ora ho lasciato il magnete originale ma ne ho di quelli al neodimio e vorrei rifare anche la campana.
Si accettano critiche e consigli, e per facilitarvi il lavoro ecco alcune foto:
[attachmentid=12208][attachmentid=12207][attachmentid=12209][attachmentid=12207][attachmentid=12211]
Ciao Max.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |