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Vecchio 03 aprile 09, 14:26   #6 (permalink)  Top
OnRoadLive
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
La parte verde che si vede è la "trombetta" del carburatore ossia quella parte di forma conica che è sopra alla "farfalla" all'imboccatura del carburatore.
Poichè in certi carburatori questa parte è intercambiabile le colorazioni cambiano in base al diametro.
Il regolare funzionamento del motore è dato dal buon rapporto stechimetrico, cioè una quantità di combustibile (la mix) miscelata con una giusta quantità di comburente (aria aspirata) cambiando i diametri dei "venturi colorati" si à un diverso rendimento del motore. Un diametro minore darà un motore più pronto in accelerazione, una carburazine più facile e più regolare, data la maggir velocità dell'aria aspirata, ma ne limiterà i giri dato appunto il diametro e li rapporto stechimetrico da rispettate.
Un diametro maggiore darà una più difficoltosa stabilità nella carburazine e meno "pulizia" in accelerazione ma senzaltro più giri al motore.
Grazie Magu!!!! sei davvero un Magu!!! mi hai chirito tutto alla perfezione farò tesoro delle tue parole!!!
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