Citazione:
Originalmente inviato da alexbolo ho un os max 91 sx che ho montato su un edge .ogni 15 voli circa mi si spegne ,e spesso mi brucia pure la candela ,per 15 voli vola regolarmente carburatissimo senza un borbottamento ,e poi dopo mi lascia. forse sara la miscela? uso 18% ricino, 15% nitro , pensare che ho un altro os però è un 91 fx enon ha questi problemi. secondo voi che sara.  |
L'elica è esagerata per quel motore, lo pone sotto sforzo, lo fa surriscaldare e cosi' si spiega anche le candele che bruci, se usi esclusivamente solo ricino, ricorda che è un'olio molto denso, a parità di utilizzo con il sintetico il motore lavora a temperature superiori, anche se protetto di più.
Il mio consiglio oltre ad utilizzare come già consigliato da toio eliche più piccole (pensa sul 91 OS 4t uso una 15x4), una miscela con sintetico e ricino. Per le eliche consigliate ti rimando al
sito del produttore anche se ho letto da qualche parte nel sito stesso della possibilità di utilizzo di eliche maggiori di quelle indicate nella pagina web indicata.