Discussione: Telemetria Su Futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 09, 13:37   #23 (permalink)  Top
giobass
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
reputo che i paragoni fatti siano ancora sbagliati!!!
tu parli di gare e di campioni....io parlo dei modellisti come me e te che frequentatno questo forum e che "fanno" il mercato.
Il paragone che fai tu è come dire che un pilota di formula uno non se ne fa nulla del navigatore o del cruise control. Mi sembra ovvio e scontato che nelle competizioni certi gadget non servano, ma nella vita di tutti i giorni sono molto comodi.
Capisco ,che pur di vendere, le radio vengano rese sempre più appettibili aggiungendo funzioni sempre più sofisticate neanche pensabile fino a qualche decennio fà. Sicuramente è questo un processo irreversibile e ,come in altri campi ,ci saranno tanti aeromodellisti (per lo più danarosi figli di papà ) pronti ad acquistare l'ultima novita del settore. Poi...come succede tutt'oggi arriveranno sul Campo di Volo e faranno dei voli striminziti e stentati ,tali che un ragazzino con una radio entry-level li supera agevolmente ( e la cosa mi riempie di gioia). Non nego che alcune prox. funzioni potranno essere valide , ma il nocciolo e la godibilità del volo fortunatamente fanno parte di altra esperienza e bagaglio tecnico. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando