Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 .....perdonami se sono un po diretto ma credo che tu ti sia un po impuntato a voler difendere la tua tesi.
Quante cose sono: "....necessarie/non se ne può fare a meno" nel modellismo e nella vita d'oggi?
E' chiaro che si può fare modellismo anche senza telemetria, credo che nessuno quà lo metta in dubbio! Altra cosa è ipotizzare che in un futuro molto prossimo sarà uno standard sulle radio.
Poi giustamente sei libero di pensarla come ti pare...... |
personalmente non sono mai su posizioni rigide, ma mi baso su esperienza vissuta e che vivo giornalmente, avendo partecipato a tutti gli ultimi campionati europei, mondiali, eurotour degli ultimi 5 anni.
Quando un pilota a livello mondiale mi dira' che sente la necessita' della telemetria la riterro' utile, quando mi dicono che non serve a nulla (oltre ad essere vietata in gara) preferisco credere a costoro....
Se poi sono tutti cosi' bravi a riuscire a pilotare, leggere o ascoltare i dati della telemetria, ionterpretarli in tempo reale, farne i dovuti calcoli... mi inchino alle capacita' e invito questi ... mostri a partecipare a qualche gara.
Negli ultimi anni (a partire dal 2006) l'F3J Italiana ha sempre portato a casa medaglie (e anche un campione del mondo!!!). Se altri sono altrettanto bravi o ancor migliori... che si facciano avanti... l'aeromodellismo Italiano ha bisogno di risultati internazionali... altrimenti sono solo ciance da bar.
Scusate la franchezza, ma sentire (e non mi riferisco a nessuno in particolare, sia ben chiaro) parlare i grandi esperti (quando sono al bar) e poi vedere certi disgusti ai campi, mi sta veramente un po stufando