Discussione: Telemetria Su Futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 09, 12:33   #19 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
.....perdonami se sono un po diretto ma credo che tu ti sia un po impuntato a voler difendere la tua tesi.
Quante cose sono: "....necessarie/non se ne può fare a meno" nel modellismo e nella vita d'oggi?
E' chiaro che si può fare modellismo anche senza telemetria, credo che nessuno quà lo metta in dubbio! Altra cosa è ipotizzare che in un futuro molto prossimo sarà uno standard sulle radio.

Poi giustamente sei libero di pensarla come ti pare......
personalmente non sono mai su posizioni rigide, ma mi baso su esperienza vissuta e che vivo giornalmente, avendo partecipato a tutti gli ultimi campionati europei, mondiali, eurotour degli ultimi 5 anni.

Quando un pilota a livello mondiale mi dira' che sente la necessita' della telemetria la riterro' utile, quando mi dicono che non serve a nulla (oltre ad essere vietata in gara) preferisco credere a costoro....

Se poi sono tutti cosi' bravi a riuscire a pilotare, leggere o ascoltare i dati della telemetria, ionterpretarli in tempo reale, farne i dovuti calcoli... mi inchino alle capacita' e invito questi ... mostri a partecipare a qualche gara.
Negli ultimi anni (a partire dal 2006) l'F3J Italiana ha sempre portato a casa medaglie (e anche un campione del mondo!!!). Se altri sono altrettanto bravi o ancor migliori... che si facciano avanti... l'aeromodellismo Italiano ha bisogno di risultati internazionali... altrimenti sono solo ciance da bar.

Scusate la franchezza, ma sentire (e non mi riferisco a nessuno in particolare, sia ben chiaro) parlare i grandi esperti (quando sono al bar) e poi vedere certi disgusti ai campi, mi sta veramente un po stufando
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando