Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 09, 12:32   #3 (permalink)  Top
f.alberto
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da aramis_max2002 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, approfitto l'ennesima volta della vostra esperienza e disponibilità. Un'altra domanda facile facile: Una batteria lipo ha una certa scarica. Moltiplicando la scarica per la capacità otteniamo gli ampere che questa può fornire. Esempio: batteria 11,1v 2200mah 25C di scarica costante. Moltiplichiamo ed otteniamo ben 55A. Ora mi chiedo, è possibile utilizzare questo tipo di batteria con un regolatore da 30A (40A x 10 sec.) ed un motore che lavora a 25A, oppure è troppo elevata e rischio di bruciare il regolatore ed il motore? utilizzando quella formula prima ricordata devo sempre restare al di sotto della capacità costante di lavoro del regolatore (nel mio caso 30A)?? . Quali sono i rischi che potrei correre utilizzando quel tipo di batteria con il regolatore e motore da 30A??? Grazie anticipatamente e buona giornata
La batteria ti max 55A, ora se il motore lavora a 25A allora la batteria ti sta dando solo 25A, non so se mi sono spiegato ma praticamente è l'accoppiamento motore elica a chiedere l'assorbimento, la batteria ti dà quella che serve....
f.alberto non è collegato   Rispondi citando