Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 secondo me siete po lungimiranti .... io credo che tra qualche anno tutti i sistemi integreranno la telemetria in modi che oggi neppure ci immaginiamo, senza avere la scomodità di dover usare più oggetti come hai citato tu.
Provate a pensare a quello che è accaduto in altre discipline .... per esempio la bicicletta o la corsa, oggi tutti i dilettanti hanno sistemi che tracciano il percorso fatto le calorie bruciate il battito del cuore. Quando si arriva a casa si scarica tutto sul computer e si possono adirittura fare "gare" a distanza con altri atleti!!!
Figuratevi in un hobby tecnologico come il modellismo .... proprio sabato scorso un'amico ha seriamente danneggiato il modello perchè ha finito il carburante nel momento sbagliato, se avesse avuto un sistema di telemetria per sapere quanto aveva consumato e quanto poteva stare ancora in aria il modello sarebbe atterrato sano e salvo!!!
Per non parlare di chi usa gli alianti..... |
Quanto hai descritto è perfettamente attuabile e futuribile; ma sai che ti dico? Se devo preoccuparmi di tutti i parametri in gioco(velocità, altezza,temp. motore., quantità del carb e chi più ne ha ...più ne metta) poichè volo da R.C da più di 5O anni ,ritterrei giunto il momento di CONCLUDERE la storia saltando a piè pari sul modello e prendendo a martellate la radio!Esagero ??!! Giorgio