Discussione: new coassiale big xl
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 09, 20:15   #2 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Che i coassiali siano più stabili degli eli con rotore di coda è un dato di fatto, ma sinceramente penso che la stabilità dei coax non sia data dal doppio rotore sullo stesso asse, bensì dal tipo di flyBar che hanno, di questo ne sono ancora più convinto da quando ho comprato il Nine Kestrel 500sx che pur essendo un eli con rotore di coda risulta molto più facile pilotarlo rispetto ad un HoneyBee fp, secondo Voi perchè? Ora provate a far volare un coassiale senza la flybar, vedrete che è impossibile, l'eli non riuscirà neanche a sollevarsi dal suolo prima che si ribalti. Quindi, forse mi sbaglio, ma alla luce di quanto detto prima sono convinto che questi coassiali a passo variabile che avete postato,anche se ben fatti, non dovrebbero risultare più stabili degli eli con rotore di coda, ma solo più costosi.
Tutto ciò mi fa molto riflettere, è vero che il tipo di flybar presente nel tuo heli e nei coassiali classici,contribuisce moltissimo a rendere il mezzo stabile, ciò nonostante non sono completamente daccordo con te,sono dell'idea che anche il sistema coassiale in se, possa apportare al mezzo una stabilità maggiore e questo nostante l'heli sia dotato,come in questo caso, di flybar classiche..
Parlavano bene anche di quel coassialone a scoppio classe 50 che tempo fa apparve su youtube,Ve lo ricordate? Facevano vedere un ragazzo che dopo averlo messo in volo,metteva la radio in terra..Stessa stabilità dei piccolini,anzi..forse pure meglio,cosiderando la mole del vento, se la sarebbe cavata anche col vento!
Non resta altro da fare che frugarsi nelle tasche, acquistare questo bel gioiellino (a breve sarà disponibile) metterci sopra 3 servi digitali di buona qualità, un bel 401 in coda con 9254..e via...Sapremo la verità!!

Non guardate me , io ho la casa piena, per l'appunto ho già portato in casa il gigante e la mosca (rex700 e 250) in soli 10 giorni, mio nonno è già con la falce in mano,sta per dilaniarmi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando