occhio che con lo scoppio non c'è tutta la libertà di scelta di eliche ch c'è con gli elettrici, con l'elettrico cali di una cella e mtetti l'elicona, con lo scoppio questo non si può fare, le misure consigliate sono quelle indicate e scostarsi molto da quelle potebbe essere fatidico per il motore.
Il cipolla volendo ha il carburatore e scarico, elica 7/3.5 aviomodelli, però non è indicato a modelli 3d, come ti è stato detto va bene per modelletti dal volo classico, se ben fatti magari anche acro tradizionale ma niente 3d. o moto alianti.
Se ti piacciamo i mini prova a cercare i norvel sono ancora più piccoli sempre con carburatore e scarico, ma tieni presente che più scendi con la cilindrata e più si complica il loro funzionamento, ok vanno, ma ci vuole un po' d'esperienza.
Se vuoi iniziare partirei con questo:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
a trovarlo l'FP, ma non so se è ancora in produzione, comunque anche l'LA per iniziare va bene, ha anche lo spisllo arretrato, meno pericoloso.
Comunque a presicendere dal motore che sceglierai fatti seguire da qualcuno, farsi male se non si è pratici è facile e i risultati possono essere veramente gravi, anche se piccolo un'elica a 15-16'000 rpm fa danni seri
ciao