Citazione:
Originally posted by bleuwolf@07 novembre 2005, 21:25
[b]Ciao a tutti,
uncollega mi ha regalato lo scafo di un bel modello a scoppio un po' malandato nel complesso.
dato che il motore, un 10 cc non funziona (per il momento, datemi tempo e gli faccio capire io chi comanda ) ho deciso di cimentarmi in una trasformazione e di montarci un motore elettrico.
Qualcuno dirà è matto, in effetti qualche dubbio ce l'ho anch'io (non sul motore ma sulla mia sanità mentale ), ad ogni modo lo scafo (in vetroresina artigianale) è lungo 90 cm e pesa circa 3 kg (gia spogliato di motore, serbatoio, ecc) ha delle ottime linee d'acqua e la forma del classico motoscafo da corsa monocarena. La domanda che vi rivolgo carissimi amanti del modellismo (aereo, auto, navi ecc.) è:
qual'è il motore elettrico più indicato capace di dare delle prestazioni accettabili ad uno scafo di questo genere? Ne esistono?
Premetto che il mio target è puramente hobbistico e non competitivo quindi mi interessa soltanto che lo scafo plani decentemente o perlomeno che non abbia un'andatura da....rimorchiatore.
Ciao a tutti, continuate così. |
Da insano a insano , 3 kg. per un 10cc sono già il doppio del giusto peso e un vecchi 10 forse arriva a 2,5 hp . Chi ne sà di motori elettrici dovrà consigliartene uno ben più potente se dovrà portarsi a spasso anche le batterie .