Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 09, 17:11   #1 (permalink)  Top
Rowind
User
 
L'avatar di Rowind
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: provincia di Roma
Messaggi: 92
Candela, miscela o che altro c...

Ciao a tutti!

Ero molto indeciso se postare qui o in motori a scoppio, ma mi sembra una domanda talmente da niubbo che mi vergognavo a postare li.

Allora, sto rimettendo in odv un vecchio victor, ed oggi ho messo sul banco il motore, un super tigre .40 (un po vecchiotto).
Dopo un po di tentativi e dopo essermi accorto che una delle batterie per l'accendicandela è da buttare , il motore si è acceso, ma aveva un andamento totalmente irregolare, tossiva ed all'inizio non potevo aprire per niente manetta che subito si spegneva. Sicuramente c'erano anche problemi di carburazione, ed infatti dopo un po di interventi sullo spillo sono riuscito ad avere un regime poooooco più regolare ed a farlo alzare un po di giri, ma sempre con un rumoraccio che non mi piaceva per niente. Inoltre, e questo è il problema principale, non appena tolgo la pinza dalla candela (anche dopo averla tenuta su qualche secondo per far scaldare un po il tutto) il motore si spegne. Proprio immediatamente. Ho controllato la candela e, nonostante diventi incandescente, non ha per niente un bell'aspetto: il filamento in alcuni punti non si "arrossisce" ed è nero, e cmq la spirale è deformata.

Pensate che il problema possa essere la candela? Non saprei dirvi il tipo...
La miscela è al 5%...

Si, lo so che mi direte di andare al campo di volo. Infatti dovrò andarci a brevissimo, però chiedevo proprio per tentare di andare almeno con il motore funzionante...

Grazie a tutti in anticipo!
__________________
«Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiere, che entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.»
L. da Vinci
Rowind non è collegato   Rispondi citando