Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 09, 12:50   #3 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Nel primo la baionetta è piegata nel mezzo, nel secondo è dritta ed il diedro è demandato al cassonetto che in entrambi i casi è posto fra il longherone superiore e quello inferiore.
Il cassonetto è costituito da un tubo di alluminio, la guaina della baionetta, posto fra le guance in compensato e centrato dai fori sulle prime centine, il tutto riempito in balsa.
Grazie fai per la rapida risposta.
Le dimensioni dei miei modelli saranno per ora piccole (110-120 di a.a.).
In ogni caso, mi interessa il discorso della baionetta dritta che mi ha sempre lasciato perplesso sui modelli con diedro.
Per lavorare bene credo che la baionetta debba essere annegata nella scatola e toccare da tutte le parti, giusto?
Se la baionetta è piegata allora capisco che si possa adattare perfettamente alle guance delle due semiali.
Ma se è dritta si usa un materiale di riempimento? Oppure semplicemente entra in un foro opportunamente dimensionato della centina più esterna?
Tra l'altro io pensavo ad ali non smontabili visto che nel mio caso sono piccole, ma mi interessa moltissimo anche imparare per eventuali modelli futuri più grandi.