Discussione: De Haviland DH108
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 09, 13:52   #53 (permalink)  Top
riktor
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Bisogna sapersi arrangiare un po'. Io utilizzo molto materiale di recupero. Da un modello distrutto ricavo tutto ciò che posso. Comunque sia il materiale per fare i micro è veramente poco. Normalmente bastano un paio di tavolette di due, tre misure diverse per farne un paio. Bisogna aiutarsi con un po' di artifici, tipo: tagliarsi i listelli, utilizzare gli scarti di lavorazione della balsa. Un micro (si parla di volo libero o al massimo elastico) non viene a costare più di una decina di euro. Se bisogna comprare tutto da zero allora è un altro discorso, ma è pur vero che del materiale o vernici o altro avanzano. In questo modo il costo si "spalma"

Ciao

Albyone

P.S. Dove si trova il file lo ha già postato Jack3088. E' già pronto per la stampa in A4 e ci sono anche alcune foto chiarificatrici. Quel sito è una miniera d'oro.
si alby pure io uso molto materiale riciclato, ho una busta(che mia madre tenta di buttare in continuazione) con tutti i ritagli di balsa, e appena posso la sfrutto.anche i listelli li faccio da me a mano. ma il vero problema non è il legno ecc quello con 10-15€ max ti fai più di un modello. il vero problema è l' elettronica. fortunatamente i modelli che sfascio li riparo sempre. l'unico che ho smontato è il pond baby per farne lo squert. ma penso che il mio problema sia che non lavoro. al mese ho 100€ +o - e con quelli mi devo arrangiare x il sabato sera e il modellismo(fortunatamente non fumo ne bevo)
per il progetto: sono uno sbadato non lo avevo visto!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando