Citazione:
Originalmente inviato da fazer Salve, ho una vecchia macchinina a cui ho aggiunto da poco un paio di pile nuove.
Il problema mi si è presentato oggi. dopo un po di giri nel giardino del condominio, quando acceleravo il motore andava a scatti, poi quando acceleravo al massimo il motore ricominciava ad andare.
Siccome il regolatore è vecchio, uno di quelli che per funzionare fa strisciare dei contatti ho pensato che quei due contatti non si toccano più e non fanno più passare corrente. Ho visto che prima aveva una specie di grasso, che penso faceva da conduttore. Sapete se esiste e se posso comprarlo da qualche parte per ripristinare i contatti?
O se no, mi conviene comprarmi un regolatore per motore brushed nuovo?
Scusate la mia ignoranza in materia, ma un regolatore di questi nuovi come funziona? c'e bisogno di un servo? come funziona? |
torno alla tua prima domanda,puoi pulire i contatti del reostato( quell'avvolgimento che viene strofinato dal contatto) con dell'alcool isopropilico( attenzione tossico).
nel caso tu volessi prendere un regolatore elettronico nuovo ,ne trovi anche da 30 euro senza pretese,non sapendo che macchina hai,non mi sento di dirti di spingere con le prestazioni.
funzionano senza servo,e suppongo tu abbia un pacco pile supplementare per la ricevente a bordo,che dovrai eliminare,sara' il pacco pile propulsivo ad alimentare il regolatore.
il tuo problema potrebbe pero' scaturire anche dal consumo delle spazzole del motore,che se è uno dei tipi che si puo' aprire,puoi smontarlo,fare dare una tornita all'indotto e sostituire le spazzole.
altrimenti puoi solo sostutuire le spazzole, ammesso che non sia un bianco di scatola.
insomma servirebbe molto sapere quale macchina hai,cosi' è un po andare per tentataivi....