Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 09, 23:01   #4 (permalink)  Top
Stellarwind
User
 
L'avatar di Stellarwind
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Red Dragon Visualizza messaggio
Salve a tutti è ormai passato un annetto da quando ho iniziato a volare con motorizzazione a scoppio prima trainer ala alta, poi super sportster ed ora Venus 40 (da poco). Vorrei iniziare il 3D ma non ho idea sul modello con cui iniziare? vorrei sapere da voi come avete iniziato?motorizzazione elettrica o a scoppio?modelli piccini o grandi?
Come predispozione "mentale" sarei propenso verso un scoppio magari 4T...ma se è necessario passo anche per l'elettrico di cui ho qualche rudimento, datemi suggerimenti su modello e motorizzazione!!!
Al mio campo volo non ho trovato nessuno interessato al 3D quindi anche le manovre dovrei impararle da solo. Sto provando con il simulatore RF 4.5 e le manovre mi riescono discretamente hovering, tounnoux, viti, coltello, loop, snap. Allora ditemi voi, che fare?
io ti consiglio un buon funfly con un motore 4t.(se vuoi per forza usare uno scoppio)
Hanno un basso carico alare e ti danno la possibilità di fare quasi tutte le figure e ti perdonano molti errori.
per quanto riguarda il fatto che con rf 4,5 ti vengono le figure prendilo con le pinzette.....aiuta a capire cosa fare con gli stick,ma non sempre e cosi facile.
Se vuoi farlo elettrico un addiction della precison aerobatics.

p.s
se non hai mai fatto 3d......i deproncini ti aprono una via più semplice,ma a me non piacciono per nulla...questioni estetiche
__________________
www.stellarwind.it
Stellarwind non è collegato   Rispondi citando