Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 09, 18:18   #5 (permalink)  Top
Rowind
User

L'avatar di Rowind

Data registr.: 01-04-2008
Ciao!!

Allora, con la trasmittente che hai acquistato dovresti (al 99%) gia trovare all'interno un pacco batterie per alimentarla. Se così non dovesse essere, la mia radio (che però è una hitec), funziona con un pacco da 8, quindi 9,6V. Non so se la cosa sia standard. Ma sicuramente trovi indicazioni a riguardo nel manuale della tua radio.

Per quanto riguarda i servocomandi, questi ricevono l'alimentazione dalla ricevente, che a sua volta viene alimentata da una batteria sul modello. Se il modello elettrico ed il tuo regolatore è munito di BEC (cosa ormai quasi sempre presente), l'alimentazione verrà presa dalla stessa batteria che usi per alimentare il motore, quindi non ti serve nulla di aggiuntivo. Se invece il tuo è un motore a scoppio, dovrai mettere a bordo una batteria per alimentare ricevente e servocomandi. Di solito i servocomandi (quelli che hai poi sono abbastanza standard) lavorano a 4.8V o 6V, magari fai qualche ricerca su internet. Sulla ricevente troverai una presa apposita (come quella dove colleghi i servo) per l'alimentazione.

Specifico cmq che io sono un bel novellino, e ti ho dato informazioni spero non errate, ma piuttosto vaghe. Fossi in te aspetterei qualcuno più autorevole che possa confermare o smentire quello che ti ho spiegato.

A presto!