Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Luca hai espresso bene quello che io ho tentato di lanciare come messaggio, e cioè che va pilotato in maniera corretta e non da F3F.
Io probabilmente ho una delle prime versioni con la fusoliera che è bella robusta e una verniciatura (non gel coat) molto ben fatta.
Attenzione che non sto incitando nessuno all'acquisto di questo modello, ma debbo anche notare che anche il mio aveva qualche imperfezione che però con un po' di mestiere si mette facilmente a posto (tipo sedi baionette estremità non combacianti e altre piccole cosette).
La sensibilità sul direzionale è scarsa, io non miscelo via radio ma preferisco il cervello - dito (quando mi riesce   ).
Saluti
Andrea |
massì, la fusoliera non è il massimo, specie perché non è resina epossidica ma poliestere, comunque è adeguata al modello: se non la rinforzi non la rompi, al massimo la cricchi e ci fai una pezza, se la rinforzi è garantito che in caso di atterraggio duro l'energia si scarica sulla parte sottile della coda e si spezza, poi a rimetterla a posto sì che son dolori
verissimo anche che qualche sbavatura da mettere a posto la si trova sempre, ma sono piccolezze, appunto, qualche disallineamento tutt'al più.
Io dico che è un ottimo modello per quel che costa; c'è anche di meglio, però. Per esempio, restando nel campo delle piccole riproduzioni, il Jantar di HF Model ( un tuttafibtra che vola in modo davvero magnifico, disegnato per l'efficienza pura) o il Cobra (non mi ricordo chi lo fa), un signor acrobatico, entrambi attorno ai 2,5 metri e meno di 200 euro, sono imparagonabilmente migliori del JSB.
ma se uno mi mette l'elica sul naso al Cobra o al Jantar, sarei costretto a ucciderlo