Discussione: Tarot 450 SE V2 GF
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 09, 11:13   #25 (permalink)  Top
marcuzzo
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Rispondo a Veleno che mi ha postato in privato se potevo fare delle foto della confezione e a tutti quanti sono interessati.
Purtroppo ieri sera arrivato a casa non ho letto il forum e mi sono praticamente assemblato tutto l'ely e qundi niente foto della scatola mi dispiace!!
Comunque arriva in una anonima scatola bianca dova dentro troverete tre scoatole di cartone più piccole, una contiene telaio, testa , coda e canopy, tutto gia assemblato e purtroppo la canopy gia verniciata!! la seconda contiene pale, tubo di coda pattini vitine varie insomma quello che serve per assemblare l'ely e nella terza ci sono due flaconcini, uno di frenafiletti (blu) l'altro sembra olio ,ma onestamente non so, è giallino e molto denso e anche puzzolente e non l'ho usato.
L'ely secondo me è veramente ben fatto ed la copia esatta del rex, ora non avendo sootomano il rex v2 non vi so dire se anche i particolari siano uguali, ma sicuramente è uguale al rex s che ha mio fratello esclusi ovviamente i materiali che qui è tutto ergal.
Il montaggio procede liscio , nella confezione non c'è il man e cosi ho trovato quello del rex v2 ed ho seguito quello , non c'è una virgola che si discosti!!!
Le viti ecco sono diverse meglio o peggio non so, il rex ha le brugoline qui avrete delle vitine a stella.
Ho più o meno rismontato tutto e ripassato con frenafiletti , è un operazione che consiglio perchè il frenafiletti c'è ,ma in ordine sparso qualche vite si altre no quindi.........
Poi ho fatto una cosa che mi deriva dall'esperienza macchinomodellistica, ho smontato tutto il telaio in fibra, ho carteggiato i bordi e ho passato un velo di CA in questo modo si chiude la fibra rendendola un po + robusta e impedendo allo sporco di essere assorbito, non so se serva su un ely,ma penso che male non faccia, questa operazione l'ho fatta anche sugli impennaggi di coda.
Una cosa che mi ha lasciato un po perplesso è che sul tubo di coda c'è un riferimento sul lato telaio ,ma nessun riferimento sul lato codino per metterlo perpendicolare, ma dalle istruzioni sembra che nemmeno sul rex sia presente.
State attenti alle vitine a non perderne xchè sono contate.
Purtroppo il venditore si è sbagliato e nella spedizione ha messo un solo motore regolatore , che ho dato al mio amico; quindi dovrò aspettare che arrivino per terminarlo, comunque nel frattempo proseguo con servi e quello che ho.
Se la pazienza me lo permette farò anche qualche foto.
Comunque ragazzi è veramente stupendo!!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando