Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Raramene partecipo a questo forum ma, in considerazione dell' inizio dell'attività aliantistica, penso che sia opportuno confrontarci su quello che ci propone la nuova stagione, in particolar modo vorrei riferirmi alle riproduzioni.
Lasciando stare pendio e manifestazioni, direi che degne di considerazione (Vi prego di aggiungere quello che mi dimentico) ci sono:
PELLIZZA-GPS-6 ORE.
Ora risulterò antipatico a molti ma questa vuole essere assolutamente una provocazione!!
PELLIZZA:sono 2 anni che vince il bravissimo Francesco (ci credo veramente alla sua indiscutibile bravura e penso che possa vincere con qualsiasi altro modello) con un modello che tutto è tranne che una riproduzione. L'aspetto più eclatante è che l'originale non ha i flaps...se devo montare la scritta ASW sull'F3J ditemelo 
GPS: la gara dei ricchi, con l'avvento della prova di velocità bisogna presentarsi con 2 modelli da 6mt e con la voglia di ditruggerli.
6 ORE. gara di vista
...Finalmente abbiamo un responsabile per l'F3I...Ritengo che la 6 ore debba avere un limite di tempo per ogni volo....Il GPS deve reimpostare tutta la formula a livello Italiano. proviamo a costruire una discussione propositiva per migliorare le formule
Spero che i consigli siano motivati da un interesse comune e non per favorire il modello in cantina!!!!!!! |
Lele ,vero ?
Pelizza:
il fatto che un modello in scala con tutto il resto,o almeno che paghi l'occhio,abbia i flap mentre il prototipo riprodotto non li ha e questo lo metta fuori da quelle che sono le caratteristiche richieste per la Formula,ne abbiamo già discusso e sai che non sono d'accordo.
C'è una bella differenza tra un Austria in scala,ma con i flap ed un F3J.
Concordo sulla definizione della gara di GPS,anche se io ho fatto 9 giri con lo Jaskolka ed una volta 7 giri con un SHK ,ripetuti più tardi da Dall'Acqua con lo stesso modello.
D'accordo invece su regole "locali".
Per la 6 Ore è da tempo cge vado dicendo che è una gara di resistenza e che andrebbe limitato il tempo max di volo a 1 ora,ma Cesare non mi ascolta.