Discussione: x-ray808
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 09, 13:17   #87 (permalink)  Top
Richy
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Smile

Ciao Enzo. oggi mi sei particolarmente simpatico!

Ti và di sentire una storiella?

Una volta, tanto tempo fà, nel bresciano due fratelli orologiai si misero a giocare con gli aeromodelli. "Dai che ti dai" diventarono appassionati e bravi, sia con il VVC (volo vincolato circolare) che a "elaborare" i motori (di derivazione russa) di allora.

Il periodo era "fertile" e l'economia italiana viaggiava sulle ali del dopoguerra ed allora pensarono bene di cominciare a produrli da loro i motori per gli aereomodelli. I due erano Cesare ed Ugo ROSSi e aprirono la Rossi Micromotori.

Passano gli anni, i successi e le sfide vinte e perse con la sorte.

Dopo anni di felice convivenza Ugo e Cesare si "separano" e Cesare fonda una altra ditta di micromotori: LA NOVAROSSI.

la Rossi è a Cellatica, la Novarossi a Monticelli Brusati, 17 km di distanza.

Passano gli anni e tutti e due si fanno concorrenza. Su tutti i campi, auto, aereo, navi, elicotteri. La ROSSI, in seguito alla morte di Ugo, "trapassa" e risorge sulle sue ceneri con la AXE MOTOR ROSSI del figlio di Ugo, Alessandro, coadiuvato dalle sorelle.

In seguito anche in Novarossi la direzione dell'azienda passa da Cesare Rossi alla moglie Graziosa, e per motivi vari il figlio (Mario Rossi) collabora con i fratelli Gandini per aprire la sezione "motors" della GRP.

Adesso anche Mario non sò che fine ha fatto, la GRP è tornata (forse) a fare gomme e i motori li fan sempre gli stessi...

Piaciuta?
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando