Discussione: Montaggio motore.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 09, 12:01   #3 (permalink)  Top
SgTiger
User
 
L'avatar di SgTiger
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo2 Visualizza messaggio
A giudicare dalla foto, la profondità della sede sembra molto simile alla lunghezza del motore e quindi sembra strano (considerando che l'ordinata parafiamma sarà spessa da 3 a 4 mm) che la struttura vada ad interferire con l'elica. Ad ogni modo, se il problema è reale, hai due soluzioni:
a) interponi fra l'ordinata (che sarà un dischetto di compensato con quattro tacche per far passare i quattro elementi della sede) e il fondo della sede uno o più dischetti di Depron, facendo avanzare il mototre di quanto basta ad evitare interferenze fra elica e struttura.
oppure:
b) metti l'ordinata in fondo alla sede e accorci i quattro elementi della fusoliera di quanto basta a non farci strusciare l'elica. Tieni conto che in questo secondo caso il baricentro del modello sarà più arretrato rispetto alla soluzione a), ma potrai rimetterlo al suo posto regolando la posizione della batteria.
Se poi la posizione della batteria fosse obbligata, scegli fra a) e b) la soluzione che porta il baricentro del modello nella sua posizione ideale.

Alfredo
Grazie Alfredo. Ora l'unica cosa che devo ancora capire è come fissare il motore all'ordinata...da dietro e poi incollo l'ordinata oppure da davanti smontando il "guscio"...?
SgTiger non è collegato   Rispondi citando