Citazione:
Originalmente inviato da SgTiger Ciao a tutti. Magari è la cosa più scontata del mondo ma per me è la prima volta. Come posso unire il motore che vedete in primo piano con l'aereo che si vede sullo sfondo? Fino a creare un'ordinata parafiamma ci arrivo...e poi la fisso sul motore con delle autofilettanti ed incollo l'ordinata nella sede? In più l'ordinata non posso incollarla al fondo della sede altrimenti non sporge l'elica, devo creare uno spessore da mettere dietro al parafiamma? AIUTO!!!!  |
A giudicare dalla foto, la profondità della sede sembra molto simile alla lunghezza del motore e quindi sembra strano (considerando che l'ordinata parafiamma sarà spessa da 3 a 4 mm) che la struttura vada ad interferire con l'elica. Ad ogni modo, se il problema è reale, hai due soluzioni:
a) interponi fra l'ordinata (che sarà un dischetto di compensato con quattro tacche per far passare i quattro elementi della sede) e il fondo della sede uno o più dischetti di Depron, facendo avanzare il mototre di quanto basta ad evitare interferenze fra elica e struttura.
oppure:
b) metti l'ordinata in fondo alla sede e accorci i quattro elementi della fusoliera di quanto basta a non farci strusciare l'elica. Tieni conto che in questo secondo caso il baricentro del modello sarà più arretrato rispetto alla soluzione a), ma potrai rimetterlo al suo posto regolando la posizione della batteria.
Se poi la posizione della batteria fosse obbligata, scegli fra a) e b) la soluzione che porta il baricentro del modello nella sua posizione ideale.
Alfredo