Discussione: Info V-stabi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 09, 09:49   #8 (permalink)  Top
brunodelpoggio
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
No, non devi compensare nulla e non serve allo scopo indicato da Silvius (perdonami se ti contraddico )

E' una correzione "predefinita" (ma che andrebbe comunque ricontrollata al banco) per far si che il piatto sia SEMPRE LIVELLATO durante tutta la sua escursione, sia in positivo che in negativo.
I servocomandi non sono esattamente tutti uguali (tolleranze di componentistica/produzione) e possono , anzi sicuramente hanno, delle leggere dfferenze di corsa etc etc.

Alcune radio (come ad esempio al T14) hanno questa funzione, mentre per quelle radio che non hanno la funzione predefinita si agisce semplicemente sui finecorsa (END-POINT,EPA, ATV, TRAVEL ADJ o come vengono chiamati sulle varie radio) e si ottiene lo stesso identico effetto.

Nel V-Stabi la funzione si chiama FineTrim e come avrai avuto modo di notare entra in funzione solo quando sei o al MASSIMO o al MINIMO della corsa del passo.

E' in quei punti che si hanno gli scostamenti maggiori e naturalmente la correzione effetuata agli estremi agirà PROPORZIONALMENTE (azzerandosi a passo 0°) lungo tutta l'escursione del collettivo. Ecco perchè non dovrai compensare in fase di decollo o atterraggio.

E' una taratura dell'elicottero, il tipo di volo, qualsiasi esso sia, non potrà fare altro che beneficiarne


Ciao
Grazie per le spigazioni, ma non mi convincono, a fine corsa il nik e legggermente piu su e il contrario. il piatto a passo zero se lo posizioni ortogonale all'albero non lo e piu al max+e-.

ti chiedo: puo essere un fatto aereodinamico dove la maggior resistenza genera una coppia che fa variare l'assetto dell'eli? boh

bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando