Discussione: Info V-stabi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 09, 09:28   #6 (permalink)  Top
nigel_uno
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da michelottero Visualizza messaggio
Capito... potrebbe servire a chi fa' il volato...e comunque bisognerebbe compensare con lo stick nella fase di decollo e atterraggio.
Grazie per la risposta.

Ciao.

No, non devi compensare nulla e non serve allo scopo indicato da Silvius (perdonami se ti contraddico )

E' una correzione "predefinita" (ma che andrebbe comunque ricontrollata al banco) per far si che il piatto sia SEMPRE LIVELLATO durante tutta la sua escursione, sia in positivo che in negativo.
I servocomandi non sono esattamente tutti uguali (tolleranze di componentistica/produzione) e possono , anzi sicuramente hanno, delle leggere dfferenze di corsa etc etc.

Alcune radio (come ad esempio al T14) hanno questa funzione, mentre per quelle radio che non hanno la funzione predefinita si agisce semplicemente sui finecorsa (END-POINT,EPA, ATV, TRAVEL ADJ o come vengono chiamati sulle varie radio) e si ottiene lo stesso identico effetto.

Nel V-Stabi la funzione si chiama FineTrim e come avrai avuto modo di notare entra in funzione solo quando sei o al MASSIMO o al MINIMO della corsa del passo.

E' in quei punti che si hanno gli scostamenti maggiori e naturalmente la correzione effetuata agli estremi agirà PROPORZIONALMENTE (azzerandosi a passo 0°) lungo tutta l'escursione del collettivo. Ecco perchè non dovrai compensare in fase di decollo o atterraggio.

E' una taratura dell'elicottero, il tipo di volo, qualsiasi esso sia, non potrà fare altro che beneficiarne


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando