Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm ok grazie mille, la cera liquida di schaller è la stessa che uso io, quindi continuo con quella; solo che io non la lucidavo perchè dopo passavo il polivinilico.
infatti per quanto le mie stampate non sono costosissime fra kevlar carbonio airex e via dicendo un pò di euri partono...senza contare il tempo che è sempre tiranno.
per questo speravo che magari nel forum ci fosse qualcuno che avesse fatto degli esperimenti in merito alla vernicie epossidica bicomponente. cmq per il momento credo che la prossima stampata la farò lucidando lo stampo e trattando la cera come mi hai suggerito, senza mettere il polivinilico e cercando si stendere uno stendere uno strato sufficiente di gel coat poliestere a spruzzo |
Prima di passare il polivinilico, devi lucidare bene la cera, così otterrai un'ottima superficie lucida. Attento, senza il polivinilico non avrai il distacco e dovrai buttare tutto. In allegato c'è la foto di una delle mie ultime stampate (il gelcoat è quello trasparente). E' importante stendere il polivinilico con l'apposita spugnetta, altrimenti viene uno schifo. Anche la cera va stesa per bene, altrimenti le striature di cera non vanno via.
PS: anch'io uso la cera liquida e il PVA di Schaller