Citazione:
Originalmente inviato da loekie Ok, quindi fa fatto...dato che dovrò fare la modifica. Si posizionano gli stick esattamente al centro facendo collimare le linee di riferimento e si conferma la posizione premendo il tasto CLEAR (si noterranno dei valori esadecimali che verranno 'fissati' non appena si preme il tasto CLEAR)
La regolazione invece della corsa degli stick si effettuta nel menù seguente e si procede selezionando lo stick per il quale si vuole regolare la corsa con il tasto SELECT (ST1 ST2 ST3 ST4), portando lo stick prima nella pos. massima da un lato e si preme il tasto CLEAR, poi si sposta nella posizione max dal lato opposto e si preme di nuovo CLEAR.
Si ripete la procedura per tutte e quattro le posizioni degli stick
Per memorizzare le nuove regolazioni si entra nel menù [ALL SETTING OK?] e si preme il tasto CLEAR
In entrambi i casi occorre entrare nel SERVICE MENU e fare la calibrazione del centro stick e delle corse.
Non mi è chiaro però l'ultima frase di quanto scritto sopra...
Cosa vuol dire esattamente "In entrambi i casi"?
E poi, come so quali sono lo ST1, ST2, ST3, ST4?
Grazie
Giuseppe |
In entrambi i casi significa sia che tu faccia la modifica da mode 1 al 3 sia dal 2 al 3. Come leggi cambia il metodo di lavoro all'interno della ricevente dall'uno all'altro caso, ma devi comunque ricalibrare gli stik.
Per vedere quali sono i vari stik nel menù calibrazione basta muoverli.
Hai 4 gruppi di numeri esadecimali e passi dall'uno all'altro premendo un tasto (mi sembra down ma non ne sono sicuro, comunque c'è scritto nella schermata del menù). muovi un asse dello stik e vedi che cambiano dei numeri in un gruppo. Quello è lo stik che stai calibrando.
Più facile a farsi che a dirsi.
Piuttosto nel metodo postato per cambiare mode ho trovato alcune imprecisioni. Per cui ho cambiato completamente approccio. Molto più lungo e complesso, ma alla fine ho la radio (non mia, di un amico) esattamente come se fosse nativa nel nuovo mode.
Io ho fatto il cambio dal mode 1 al 4.