Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R. Niente primer ,
Solo cera tipo quella di schaller liquida...c'è l'ha anke jonathan forse...........si da' con il pennello e poi si stende uniforme con uno straccio di cotone o uno scottex e quando è secca la lucidi con uno straccio (pulito  )
Non so' dirti che risultati otterrai con vernice epoxi , ....ho scelto la strada di non fare piu' esperimenti con prodotti chimici , perchè spesso si ottengono risultati negativi , e ottenere risultati negativi su un modello stampato tipo i miei significa buttare via centinaia di euro e ore di lavoro , quindi mi affido spesso alle tabelle tecniche dei vari produttori di materiali compositi.....
Comunque la procedura e' la stessa che tu usassi gel coat (la vernice la diluirai con un diluente specifico per epoxi ...forse va' bene anke del normale nitro), solo che una volta dato a spruzzo la vernice non la devi far seccare del tutto ma devi laminare quando non è ancora secca del tutto (che giro di parole  ), altrimenti potresti avere problemi di adesione tra vernice e tessuto laminato......invece con il gel coat specifico lo puoi anke far seccare e laminare il giorno dopo |
ok grazie mille, la cera liquida di schaller è la stessa che uso io, quindi continuo con quella; solo che io non la lucidavo perchè dopo passavo il polivinilico.
infatti per quanto le mie stampate non sono costosissime fra kevlar carbonio airex e via dicendo un pò di euri partono...senza contare il tempo che è sempre tiranno.
per questo speravo che magari nel forum ci fosse qualcuno che avesse fatto degli esperimenti in merito alla vernicie epossidica bicomponente. cmq per il momento credo che la prossima stampata la farò lucidando lo stampo e trattando la cera come mi hai suggerito, senza mettere il polivinilico e cercando si stendere uno stendere uno strato sufficiente di gel coat poliestere a spruzzo