Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Per i modelli la scelta è abbastanza varia se consideriamo un'apertura alare tra i 2 e i 2.5 metri. Si va dal Alexx della NAN, al Limit-XL in vendita da Lindinger passando per i vari Blade e affini della Xmodels. Se poi non vuoi necessariamente rimanere su un tuttofibra ma ti va bene anche un aliante con fuso in fibra e ala in polistorolo, fibra, balsa c'è il bellissimo (a mio avviso) Mini Kult della Tangent.
Per il motore puoi andare sia su un economicissimo Roxxy a cassa rotante facendo attenzione ai cavi al momento del montaggio, oppure sui più efficienti inrunner con riduttore (Hacker oppure gli economici Feiago). Un regolatore da 60 ampere, batterie lipo 3 o 4 celle da 3300-3700 mAh, e servi HS-85 e/o HS125MG completano la dotazione necessaria.
Però a ripensarci bene, forse si va oltre il prezzo che avevo indicato prima. |
Onestamente penso che per la pianura un tuttofibra sia una macchina troppo specializzata, o prendi un Hotliner o qualcosa do simile o un F3B-F5B o F3J-F5J Per intenderci, dipende dal volo che uno deve fare.
Es. un modello come il Flamingo della Tangent o il Termik dream o anche Electra pro della Topmodel sono ottimi senza andare su modelli troppo specializzati.
Tanto per dare una dritta, un Kult della Tangent (che costa meno di un tuttofibra F3B, anche se è praticamente un F3

costa 600 Euro nudo, con 6 servi buoni, motore ed Rx si arriva ai 1000.
Un Flamingo invece, o un Termil Dream o un Electra stanno tra i 230 e i 350, poi ci vogliono 6 servi motore e batterie, ma sui 600 ci stiamo ancora.