Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 09, 10:46   #10 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Premetto che la mia non vuole minimamente essere una polemica, infatti dico questo e poi mi ritiro in buon ordine.
Un chilometro di percorso ad una quota di 500 metri, se perdo il controllo. il modello davvero puo' andare dove gli pare per chilometri.
Ora mi meraviglia che ci siamo azzuffati per mesi e decine di discussioni sulla sicurezza, con radio da centinaia di euro con fail safe ipertecnologici, doppie riceventi quattro pacchi in ridondanza multipla, la supercazzola con scappellamento a destra e via discorrendo, e poi ...
e poi ci sono specialita' che volano a queste distanze dal modellista?
Nelle gare di F3J le distanze sono anche maggiori e si vola in piena sicurezza. Da prendere in considerazione e' anche la dimensione dei modelli. Un qualsiasi acrobatico a 500 mt e' gia' difficilmente visibile, un aliante da 4 o piu' metri alla stessa distanza sembra vicinissimo.

Il problema maggiore non e' oggi, ma lo diverra' se (se mai) entrera' in vigore la normativa proprosta falla Federazione.... Limitgera' le quote a 120 mt e quindi..... sara' necessario, per poter effettuare gare / allenamenti di tali categorie richiedere dei NOTAM specifici, cosa peraltro abbastanza difficile se non impossibile da ottenere
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non รจ collegato   Rispondi citando