Discussione: Domanda sui motori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 09, 11:37   #8 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi ho fatto una prova per vedere il n° di giri/min max raggiungibile dai motori in dotazione alla mia elettronica (cnika 2 A).Ho eseguito le prove sia con kcam4 che con mach 3 con risultati quasi concordi.
Ho impostato il n° di step/mm a 200 cosi facendo l’avanzamento in mm/min dovrebbe corrisponde ai giri al minuto e ho cominciato a far muovere un motore a vuoto fino a quando ho notato perdita di passi e bloccaggio ed ho visto che non riesce a superare i 180 giri/min.Se vi posto la foto del motore dove si leggono i dati tecnici mi sapreste dare un voto di prestazioni?Le tensione di alimentazione è di 20V e l’assorbimento è regolato a 2.2° max ma all’ aumentare dei giri diminuisce fino quasi a zero, i motori sono collegati bipolari e sono in serie (hanno 8 fili).Per adesso riesco a muovere la fresa con avanzamenti massimi di 500mm in spostamento e 250 in lavorazione.
anche io ho la stessa configurazione benchè non conosco la provenienza dell'elettronica, che usa gli stessi integrati 298-297, i motori sono a 8 fili accoppiati a 2 a 2, e le velocità massime sono simili alle tue.. :-(
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando