Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 05, 03:23   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by nesp@07 novembre 2005, 20:38
Ciao a tutti

Ho un problema che vorrei sottoporvi,
ho acquisto un decathlon della graupner, il manuale di montaggio consiglia una motorizzazione speed 400 con elica diretta e due lipo, ho montato per primo uno speed 400 6v con elica gunter diretta ma l'aereo non ne ha voluto sapere nemmeno di fare un metro, decollo da terra nemmeno a parlarne, lancio a mano (sul prato d'erba) e giù senza nemmeno tentare di alzare il muso.
Secondo tentativo: 400 7,4 v - riduttore 5:1 elica 10x7 3 celle lipo. Niente da fare al secondo lancio il modellino ha sbattuto il muso con la rottura del castelletto del motore. Il peso del motore + riduttore sul muso era eccessivo. Ora al campo mi hanno consigliato di tentare un 350 ridotto 3:1 per poter montare un elica più corta altrimenti tocca a terra.
Vorrei un consiglio cosa ne pensate? Volerà mai?
Vi allego una foto
hai controllato il CG vero? certo che se le cose le fai alla caxxo non puoi pretendere nulla... <_<
Non si può andare per tentativi, prove a caso, vedemo se el và tanto l'è stesso...

Mancano dei dati findamentali per trovare il problema, ovvero
peso
regolatore
elica e verso dell'elica
CG esatto
incidenza corretta del motore

poi vediamo che si può fare...ti dico solo che con un 400 ridotto ho portato in volo un modello da poco meno di 1kg....quindi qualcosa non va...

PS Possibile che nessuno ti abbia detto che con 3 lipo il 400 fa una brutta fine?