Citazione:
Originalmente inviato da Lele71 Come accennato nella discussione "Scafo in Depron da Master" apro una nuova discussione che spero possa essere un punto di raccolta di informazioni per permettere anche ad inesperti (come me) di riuscire ad iniziare ad autocostruire per i propri modelli quello che è il motore di una barca a vela.
Lo scopo non è tanto quello di "carpire segreti tramandati da generazioni"  , ma semplicemente di avere qualche nozione in più, raccogliere idee e, perchè no, sperimentazioni su materiali, forme, metodi ecc.
Faccio subito un piccolo esempio: mi è capitato tra le mani un pezzo di "carta" da regalo, avanzatomi da questo natale. In realtà non è carta, è quella pellicola che non so che cavolo sia e che non userò mai più per i regali dei mie figli perchè... non si strappa (e che gusto c'è per un bambino ad aprire i regali senza strappare/disintegrare la carta che lo impacchetta???  ).
A me sembra molto sottile e molto leggera e forse forse non sarebbe male come materiale per vele...
Voi che ne pensate? |
Dovrebbe essere simile a quella che incarta le uova di pasqua, una volta uno con quella ci ha fatto le vele, funzionavano bene, ma erano orribili