Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Da come la racconti sembra che le riceventi abbiano fatto un reset. La cosa che mi suona strana è che se c'hanno impiegato davvero "qualche" secondo prima di riacquisire il segnale probabilmente l'rx è versione prima serie, cioè non ha il fast-connect. Per controllare, a terra, puoi provare a togliere alimentazione alla rx ed a ridarla subito dopo. Se i led delle rx lampeggiano
e riagganciano subito il segnale hai l'ultima versione con il fast-connect, altrimenti led fisso = rx vecchia(da far aggiornare).
Cmq che rx era montata sul modello?
Io da circa 2 settimane sto volando con modulo spektrum sulla mio extra maxi 50cc (visto che negli ultimi 6 mesi i disturbi radio al mio campo si sprecano e non siamo riusciti a scoprirne la fonte)
tx pcm10x
rx ar9000 + 2 satelliti ben distribuiti in fusoliera ed orientati in maniera da coprire tutti gli assi (polarizzazione del segnale)
flightlog installato sul modello. può sembrare inutile ma secondo me serve tantissimo visto che ti permette di verificare al termine di ogni volo la quantità di pacchetti dati persi dalle rx singolarmente o simultaneamente e quindi ti fornisce una chiara indicazione sulla necessità di sistemare il posizionamento dell'impianto radio.
Per il momento sono soddisfatto dei risultati 
ciao, |
stamattina dato il tempo cattivo mi sono dedicato a provare la portata del mio apparato radio Spectrum 2.4Ghz. Ho portato il mio Extra sul punto più alto della mio paese, è una collinetta panoramica che si trova a 700m(misurati con Google earth) da casa mia e a 20/30 metri di altezza, con l'aiuto di un amico modellista chiaramente.
Usavo la ricevente AR7000 quella col satellite , la ricevente "madre" si accendeva anche se ogni tanto staccava e quindi si spegneva , il satellite non si è mai acceso , comunque i comandi funzionavano,appena il mio amico si allontanava un pochino però il segnale si perdeva completamente.
Non contento di tutto questo, a pomeriggio, ho testato La MX16 synt con una ricevente Multiplex 9 canali synt.
stesso posto, stesse prove, non si aveva mai la minima perdita di segnale, il mio amico si è allontanato, addirittura è andato dietro una villetta di 2 piani, ma il ricevitore continuava a funzionare tranquillamente....
Nel mio Aereo ci sono delle parti in carbonio, da quello che sento potrebbero essere le responsabili della schermatura, domani proverò a chiamare Gmax, sinceramente non voglio rischiare di rompere un aereo così costoso...