Ragazzi, non pensate che una coppia di pale resistenti, rappresenti una buona soluzione per ovviare ai danni provocati da accidentali cadute.
Se le pale non si rompono, l'energia cinetica si scarica su altri componenti,che spesso richiedono un lavoro più complesso per la sostituzione.
E per un principiante, non è neanche facile rendersi conto di quali pezzi è necessario sostituire.
Per questo,hirobo,anni fa, realizzò il primo mini lama con pale in polistirolo.
Nel momento in cui avviene un urto, si rompono le pale, scaricando completamente l'energia cinetica, per cui non si danneggiano altre parti,ben più importanti,che un principiante non riuscirebbe ad identificare\sostituire.
E' anche vero,che se si vola all'esterno, è necessaria una certa rigidità,altrimenti in caso di eccessivo flapperaggio (soprattutto all'esterno,col vento), i due rotori rischiano di entrare in collisione,con le conseguenze che potete facilmente immaginare...
Per chi inizia consiglio pale molto molto fragili, (fatevi una bella scorta!!)
Per quelli che invece, pensano di avere la completa padronanza del mezzo, pale rigide al fine di ovviare all'inconveniente del blade strike!
ps. carini questi balocconi XL, ma finchè non creano un coassialino con motore brushless,io li lascio nelle loro vetrine.Per divertirmi in casa, mi basta l'eflite Mcx