Discussione: Corregetemi se sbaglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 09, 11:44   #8 (permalink)  Top
f.alberto
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da netwir20 Visualizza messaggio
Secondo me dovresti fare questa prova sul modello:innanzi tutto vorrei sapere che tipo di modello hai,come seconda cosa vai in volo livellato a circa metà manetta,dai cabra brutale e nello stesso momento togli motore,il modello dovrebbe mettersi in piedi verticale e continuare x qualche metro la sua corsa.Se in quei metri il modello tende a rimanere col muso in avanti sei picchiato,di conseguenza sposta il peso dietro,se invece la coda tende a spostarsi in avanti sei troppo cabrato.Praticamente il modello deve traslare perpendicolare al terreno,a quel punto sei pronto x provare la discesa paracadutata,e vedrai che il modello avra tutto un altro comportamento,almeno io faccio così.Prova e fammi sapere
Non appena il tempo permette farò la prova per adesso piove e per domani e domenica è previsto pure vento forte
i modelli sono:
AJ Extra 330S della fliton 1.28 AA
Edge della RCS 1.20 AA

Sicuramente ci vuole il giusto settaggio ma come ha detto Marco bisogna provare e riprovare e avere pazienza, lo farò e prima o poi ci riuscirò.
Certo avere al campo qualcuno che ti dia una mano sarebbe tutta un'altra cosa, purtroppo nel mio campo il volo 3D è sconosciuto, l'altra volta provando ripetutamente per imparare l'overing un modellista anziano ha chiesto "che sarebbe questo tipo di volo"
f.alberto non è collegato   Rispondi citando