Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 09, 09:27   #15 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da filovti Visualizza messaggio
....
ho provato ad allegare il foglio excel, ma mi dice file non valido, comunque, ho scelto una L (vedi regolamento da me precedentemente allegato) di 65 cm che secondo il foglio excel da il miglior rapporto sup vel)dislocamento.Allegato 99545
questo e` il disegno scafo bulbo e timone
ogni commento tecnico e costruttivo e` molto gradito

p.s dici che con quel metodo costruttivo sforerei di molto il peso minimo?
grazie
Scusa lo stile tegrafico, am sono di corsa.
Per allegare un excel, basta che lo zippi (.zip) e poi lo alleghi.
I dxf ho qualche problema a leggerli e me li devo portare sul pc di casa che non ha internet, se posti pdf o jpg è meglio
Ti confermo che con 20 cm di b max e le forme che mi posso immaginare dagli altri dati avrai grossi problemi a farla andare dritta in maniera autonoma e neutra al variare dell'inclinazione
Devi fare uno scafo che rimane neutro in rotta in maniera autonoma fino a 60 gradi di bank, altrimenti sarà molto difficile che tu possa fare una gara in linea retta con 25 nodi d'aria senza RC che aiuta.
Con quel metodo costruttivo secondo me non ci stai in quei pesi o è molto difficile che tu ci riesca: dipende da quanta esperienza hai, da che balsa trovi e da come lo impermeabilizzi. Quanti e quali scafi hai già fatto con quel sistema e che pesi hai ottenuto?

ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando