Discussione: batterie per protos
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 09, 23:03   #25 (permalink)  Top
silvius
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
La mia personale opinione è che èpossibile metterle in serie/parallelo, basta farlo con testa.
Voglio dire che se devo accendere una lampadina posso usare pacchi anche diversi tra loro. Mentre a mano a mano che si richiedono assorbimenti sempre più importanti bisogna usare sempre più accortezze.
Partiamo dal presupposto che le celle dei pacchi hanno delle tolleranze d' assemblaggio in funzione del costruttore, ed ovviamente i pacchi migliori hanno celle sempre più simili.
Se si può prima di accoppiare i pacchi si misura la loro resistenza interna ( sempre se si hanno più pacchi tra cui scegliere )

Altra cosa importante come già riferito da heliup è quanto le si scaricano. E' ovvio che se si scaricano fino all' 90%( il 90% è sconsigliato anche per pacchi completi ) delle loro capacità bisogna stare molto attenti, perchè se si anche esagerato con gli amp. si rischia qualcosina. se le scarico per il 20%, anche se le stresso non corro grossi rischi.

Tornando in oggeto su mezzi come il protos, si ha la fortuna che hanno ottime prestazioni senza stressare troppo le batt., quindi possiamo stare un pò più larghi nella selezione dei pacchi.


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando