Discussione: Li-Ion 18650
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 05, 12:10   #2 (permalink)  Top
Albytech
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originally posted by NightRider@06 novembre 2005, 03:13
Vediamo se anche nel campo delle batterie siete imbattibili come sempre........

Devo rigenerare il pacco batteria del mio portatile composto da 8 batterie Li-Ion 18650 da 2000 mAh ormai ridotto a 10 min di autonomia.

Il pacco e' composto da 2 serie/parallelo per un totale di 8 batterie eroganti 14,4V e 4000 mAh, dato che nello chassis c'e' posto per una terza fila di batterie vorrei fare un bell'upgrade usando celle da 2200 mAh portando cosi' a 6600 mAh la capacita' totale.

La domanda e' : dove si trovano tali batterie in Italia? Su Ebay si trovano negli USA ma prima di prenderle vorrei fare un confronto prezzi su rivenditori italiani per vedere se la spedizione annulla il risparmio sul prezzo.

Grazie come al solito per l'attenzione.
Ciao, io le trovo nel mio paese in un negozio di elettronica (dove ho anche lavorato) . Dovrebbero costare 12€ cd marca LG, però ti metto in guardia: alcune batterie per portatili hanno un microprocessore a bordo che regola carica, scarica, bilanciatura, ecc... e se la batteria è "andata" del tutto il micro scrive in una flash memory lo stato "down" della batteria . Se ci cambi gli elementi il micro tiene sconnessa la batteria che quindi non funge lo stesso. Se invece la tua batteria ha solo una durata limitata, allora ci sono buone prob. che vada tutto bene.
Se vuoi contattami, ciao.
Albytech non è collegato   Rispondi citando