| stampi maschio o femmina?
Ciao Marc87
ho letto tutta la tua spiegazione e devo amettere che ti ho seguito in fasi alterne,ma bada bene,è a causa mia che non sono un grosso esperto. Mi sembra di capire,comunque che hai proposto una lavorazione, che alla fine produce 2 stampi da incollare.....mentre io parlavo di un'unico pezzo finale.Ma nella modalita',quella del master in "sabbia sinterizzata"che poi viene espulsa da vibrazioni create appositamente,credo che ci avviciniamo molto a quello che richiedevo .Potrei sapere qualcosa di piu' sul "vuoto staccato a meta' catalisi? Dove trovo piu' informazioni?
La mia curiosita' ,su questo tipo di lavorazione,nasce da quando ho visto un modello di una famosa ditta di fucili sub in carbonio.E' un unico blocco perfettamente liscio, non ci sono parti incollate, potrebbe sembrare una fusoliera.E' stato costruito cosi' perchè ,a dire del costruttore, è molto robusto e richiede meno materiale.Non riesco a spiegarmi il processo lavorativo.Sembrerebbe fatto da un master in sabbia sinterizzata poi avvolto in fibra di carbonio ,il tuttomesso dentro una coppia di stampi e poi mi sveglio dal sonno profondo ,tutto sudato.Comunque a parte gli scherzi se hai altre notizie al riguardo fammele avere .Ti ringrazio anticipatamente,ciao.
|