Citazione:
Originalmente inviato da dave4mame grazie ancora per le spiegazioni; l'esempio della tavola da surf è stato davvero illuminante.
quello che so quasi per certo che si vende anche in bomboletta sotto forma di schiuma che poi solidifica a contatto con l'aria; si usa anche per tappare "danni" fatti nei muri con il trapano usato troppo sportivamente
anche aver chiarito che il depron alla fin della fiera è polistirene protruso mi aiuta non poco.... nel weekend ho un po' di tempo libero e vedo di girare un paio di negozi.
quelli che ho contattato mi dicono che è un materiale che trattano, ma non di spessori cosi sottili. |
In effetti è un'idea che accarezzo da tempo quella di farmi uno stampo in cui iniettare schiuma poliuretanica .....

Il depron si trova anche non originale con moltissimi nomi, e ce l'hanno anche nelle ferramenta ben fornite. Il problema è che non sanno cos'è, e spiegarsi non è semplice. Giusto ieri l'ho trovato (non originale) qui al paese dove vivo, ma quando gliel'ho chiesto la prima risposta è stata "Non lo teniamo". Poi a furia di insistere è saltato fuori
Personalmente per non impazzire io taglio col filo caldo il polistirene agli spessori che mi servono.
Il depron ieri l'ho comprato per un modello che resterà "nudo" ed è per quello che mi serviva, ma se conti di rivestirlo in qualche modo è meglio il polistirene.